CIRCUITO ULTRA TRAIL ITALIA Topo Athletic & Friends - 100 Miglia Monviso

CIRCUITO ULTRA TRAIL
ITALIA

Topo Athletic & Friends

Ti invitano al: CUT.IT
Taglia il traguardo dei tuoi sogni trail…

Nasce una sfida che saprà appassionare il mondo del trail, con uno sguardo nuovo e alternativo, uno sguardo che sa di rete, bellezza e collaborazione. Una triplice avventura con tre manifestazioni in crescendo, tre ultratrail, che a partire da maggio fino a metà luglio daranno vita ad un circuito condiviso ricco di momenti e spazi wonderful. Tre manifestazioni – una ad un mese di distanza temporale dall’altra – per far recuperare le energie e per dare modo di rilanciare la sfida sempre più in forma e con le giuste motivazioni.  Un Circuito – raccontano gli organizzatori – che vuole rappresentare una maniera di guardare ai grandi trail nati negli scorsi anni e allo sport come occasione di incontro e promozione del territorio, educazione e partecipazione, importanti corse per raccontare la bellezze paesaggistiche, il buon gusto delle aree interne italiane e, soprattutto, le persone che lavorano ore preparando sentieri e ristori, poi, aspettando i corridori, incitandoli, sostenendoli, curandoli. E non manca un filo che lega tutti: una scarpa. Topo Athletic è il partner che ha voluto mettersi in gioco, essere parte di un’avventura italiana. Ora si corre!

A metà maggio, esattamente il 17 maggio, il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane trasporta sui sentieri per 80 km e 4750 m.d.+ con partenza a Segusino in provincia di Treviso nel cuore pulsante delle montagne venete. Il 13 giugno, poi, sarà la volta di una gara storica, la AWTRAL 100 ULTRA: 100 km per 5.200 m.d+. in giro per l’appennino emiliano. Si parte da Bobbio in provincia di Piacenza – più bel borgo d’Italia 2019 in Emilia Romagna – alla volta di Borgo Val di Taro (Pr). Per finire alla grande ed in bellezza, magari stremati ma sicuramente felici, arriva la spettacolare 100 Miglia del Monviso in Piemonte, precisamente a Saluzzo e nelle Valli del Monviso (Varaita, Po e Bronda). 160 km e 9000 d+. Partenza il 18/07/2025.

Può bastare – scrive ancora Topo Athletic – per avere questa entusiasmante occasione di crescita sportiva? Ti porterai a nuove sfide con la giusta preparazione annuale? Ora tocca a te!!! Ti aspettiamo, con e come tanti altri appassionati runner sui monti di tanta bellezza e di un tanto affascinante mondo a zonzo sulle montagne della nostra bellissima Italia.